26/09/2025 di redazione

Rohit Ghai lascia Rsa per andare alla guida di Barracuda Networks

Nuovo amministratore delegato per l’azienda di cybersicurezza, dopo i quattro anni di Hatem Naguib nel ruolo di Ceo.

Rohit Ghai, Ceo di Barracuda Networks

Rohit Ghai, Ceo di Barracuda Networks

Barracuda Networks cambia timoniere: nel ruolo di amministratore delegato arriva Rohit Ghai, già Ceo di un’altra azienda di cybersicurezza, ovvero Rsa. Dopo quattro anni nel ruolo di Ceo di Barracuda (e dopo quasi dieci anni in azienda), Hatem Naguib lascia la poltrona, che verrà occupata, appunto, da Rohit Ghai. Giù membro dei CdA di Pegasystems, D-Wave Systems e MHC Software, il nuovo Ceo entra anche a far parte del Consiglio di Amministrazione di Barracuda.

Nel comunicato stampa che annuncia il passaggio, l’azienda ha ricordato i successi di Naguib: sotto la sua guida è stato realizzato il lancio di BarracudaONE, la piattaforma di cybersecurity potenziata dall'AI, è stata portata avanti un’espansione dell’offerta e sono state consolidate le relazioni con partner e clienti. Negli ultimi quattro anni Barracuda ha visto crescere il proprio fatturato e la propria profittabilit-..

“Guidare Barracuda attraverso un periodo di straordinaria trasformazione è stata una delle esperienze più gratificanti della mia carriera”, ha dichiarato Naguib. “Sono incredibilmente orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato insieme: dall'espansione del business e dalla conquista della fiducia di partner e clienti in tutto il mondo, fino alla promozione di una cultura basata sull’innovazione e la resilienza. Passo il testimone a Rohit con piena fiducia nella sua capacità di guidare Barracuda. La sua visione strategica, la profonda esperienza nel settore e la passione per la cybersecurity fanno di lui la persona ideale per continuare a sostenere la crescita dell'azienda”.

Laureato in informatica, Ghai vanta oltre vent'anni di esperienza come manager e dirigente di aziende del settore della sicurezza informatica e del Software-as-a-Service, tra cui Rsa (negli ultimi nove anni) e, andando a ritroso, Emc, Symantec e CA Technologies. 

“Sono onorato di unirmi a Barracuda in un momento così dinamico della sua evoluzione”, ha detto il nuovo amministratore delegato. “L'azienda si trova nel punto d'intersezione tra innovazione e impatto, con solide fondamenta e una visione audace per il futuro. L'impegno di Barracuda nel fornire soluzioni all’avanguardia e la costante attenzione verso i partner e i clienti la rendono un'organizzazione di rilievo mondiale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI