24/10/2014 di Redazione

Semi-rugged Getac S400-G3: corazzato ma anche performante

Il nuovo notebook progettato per funzionare in modo affidabile in ambienti e condizioni difficili migliora alcune caratteristiche del modello S400 e garantisce sia la massima resistenza a temperature estreme, polvere e urti, sia prestazioni elevate grazie

immagine.jpg

Il nuovo laptop semi-rugged di Getac è stato specificamente progettato per funzionare in modo affidabile in ambienti e condizioni difficili, come per esempio in caso di temperature estreme oppure a contatto con polvere, vibrazioni e forti urti. S400-G3 è il nome del modello, una variante dell’ S400 già in commercio che viene definita dal produttore come “una versione migliorata e potenziata”. Si tratta dell’unico dispositivo semi-rugged della sua classe dotato di certificazione MIL-STD-810G e di certificazione indipendente IP5X, ovvero capace di garantire la migliore resistenza a polvere, vibrazioni e cadute.

Per quanto riguarda la sensibilità al caldo e al freddo, non si corrono rischi di danneggiarlo anche in situazioni estreme, dal momento che il computer non patisce le temperature comprese fra -21 e 60 gradi centigradi. L'utilizzo in mobilità è favorito dal suo design: quando lo si chiude diventa una "valigetta" dotata di manico.

Oltre a tutte le caratteristiche riferibili alla natura “da battaglia” di un semi-rugged, questo laptop può vantare anche elevati livelli di prestazioni. “Siamo l’unica azienda a offrire un dispositivo semi-rugged con prestazioni equivalenti ai più potenti computer portatili presenti ora sul mercato”, sottolinea Antonio Carotenuto, country manager italiano dell’azienda taiwanese, “con processi di elaborazione ottimizzati per i clienti e con in più la sicurezza del miglior standard semi-rugged. Il nuovo modello S400-G3 è la soluzione ideale per gli utenti che necessitano di un computer portatile potente, ma anche resistente”.

 

 

A giustificare queste affermazioni c’è un corredo tecnico incentrato su processori di quarta generazione Intel Core i3 e i5, nonché su una memoria Ram che nella configurazione più potente arriva a 16 GB per permettere di gestire contemporaneamente più processi. Degni di menzione sono anche menzione lo schermo Hd Lcd Tft da 14 pollici, dotato di tecnologia QuadraClear per garantire leggibilità anche in piena luce solare, e la batteria standard da 8.700 mAh. Sul fronte della connettività, sono presenti il Widi, il Bluetooth e, come opzioni integrabili, la banda larga mobile di GobiTM e il Gps SiRFstarIVTM.

ARTICOLI CORRELATI