02/04/2024 di redazione

Servizi di sicurezza gestiti, BT punta sullo Zero Trust di Zscaler

Le soluzioni della piattaforma cloud Zero Trust Exchange di Zscaler saranno utilizzate da BT per erogare servizi di protezione dalle minacce.

Per la propria offerta di servizi di sicurezza gestiti, BT Group ha scelto Zscaler. Il vendor, posizionato nel campo della cybersicurezza Zero Trust, cloud-nativa e basata su intelligenza artificiale, aiuterà infatti BT a offrire ai propri clienti nuove soluzioni di protezione dalle minacce. La promessa è di aiutarli a ridurre “la complessità dell’infrastruttura IT nonché la loro superficie vulnerabile agli attacchi informatici”, migliorando così la propria “agilità, efficienza, resilienza e sicurezza”.

E non solo: come parte di questa partnership, BT adotterà anche internamente alcune soluzioni di Zscaler per proteggere le proprie operazioni, ottenendo l’ulteriore vantaggio di familiarizzare maggiormente con la tecnologia usata (internamente e per fornire servizi gestiti alla clientela).

“La nostra collaborazione conferma la fiducia del team BT nella potenza della piattaforma di sicurezza cloud Zscaler Zero Trust Exchange,” ha commentato Mike Rich, chief revenue officer e presidente vendite globali di Zscaler. “La sicurezza Zero Trust non solo modernizzerà l’infrastruttura di sicurezza per neutralizzare meglio gli attacchi su larga scala e diminuire la superficie d’attacco, ma ridurrà anche il carico amministrativo per accelerare le iniziative di trasformazione dell’infrastruttura e della sicurezza dei clienti di BT.  Supportiamo BT con le nostre soluzioni di sicurezza cloud sempre più avanzate per incoraggiare le prossime innovazioni guidate dall'intelligenza artificiale”.

“Le innovazioni digitali modificano costantemente il modo in cui le aziende operano, mentre il panorama delle minacce continua ad ampliarsi”, ha dichiarato Tris Morgan, managing director security, di BT. “Siamo lieti di estendere la nostra relazione commerciale e di arricchire la nostra offerta di servizi gestiti con Zscaler; questa partnership ci consentirà di offrire nuove soluzioni di cybersecurity Zero Trust ai clienti, assicurandoci di essere al loro fianco durante il loro percorso di trasformazione digitale”.

Tra le soluzioni adottate da BT c’è anche Zscaler for Users, un servizio che include funzionalità di accesso a Internet e applicazioni SaaS tramite gateway web sicuro (Swg), di accesso privato ad applicazioni e dispositivi OT (come metodo alternativo alle Vpn e alle infrastrutture di virtual desktop) e di visibilità sull’esperienza utente digitale. La piattaforma Zscaler Zero Trust Exchange analizza quotidiana oltre 400 miliardi di transazioni quotidiane, da cui estrae 5.000 miliardi di segnali che vengono utilizzati per migliorare la user experience digitale e contrastare le minacce cyber. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI