Pubblicato il 08 maggio 2017 da Redazione
Le applicazioni cloud native da oggi sono più facilmente gestibili, anche su Amazon Web Services (Aws) e Microsoft Azure. Come? Con l’estensione della piattaforma Rubrik Cloud Data Management verso le nuvole dei due provider statunitensi. Il vendor di soluzioni per la gestione di dati e applicazioni consente di orchestrare tutte le funzionalità, compresi backup e recovery, replica, D/R, archiviazione, ricerca e analisi. I clienti possono così implementare in poco tempo Rubrik come istanza software su Aws e Azure, proteggere le applicazioni cloud, fornire replica “inter-cloud” e “intra-cloud” (dall’ambiente Microsoft ad Amazon o viceversa, tra diverse regioni Aws e Azure), replica bi-direzionale tra nuvola e on-premise, archiviazione di dati cloud e molto altro.
Tutto evitando il lock-in, grazie agli strumenti di migrazione tra piattaforme pubbliche, e godendo di semplicità di gestione: le configurazioni avvengono infatti tramite interfaccia Html5 semplice e intuitiva. Le aziende possono inoltre scalare il cluster Rubrik, con la garanzia di una massima resilienza dei dati.
Il tool Envision permette infine alle imprese clienti di creare, personalizzare e condividere analisi su consumi, compliance e altro in ambienti multi-cloud.
CLOUD
NEWS