14/07/2017 di Redazione

Fra Nokia e Riverbed, due novità da Nuvias

Il Vad è stato scelto dal gruppo finlandese come primo distributore pan-Emea per la propria gamma completa di soluzioni. Riverbed Technology, invece, ha aggiornato Steelcentral, piattaforma di gestione dell’esperienza digitale.

immagine.jpg

Il distributore a valore aggiunto Nuvias è stato selezionato da Nokia come primo distributore pan-Emea per la gamma completa delle soluzioni del vendor finlandese. Una collaborazione che segna un importante passo avanti nella differenziazione delle strategie di go-to-market di Nokia, estendendo i partner di canale e la distribuzione a valore, con l’obiettivo di ampliare la presenza del brand nel settore enterprise e nel mid-market nell’intera regione Emea. Un altro marchio nel portfolio di Nuvia è Riverbed Technology, la quale ha di recente introdotto la nuova versione di Steelcentral, soluzione di digital experience management. La piattaforma permette ora di valutare e risolvere eventuali problemi dell’intera esperienza digitale, dall’esperienza utente sul dispositivo alla rete, passando per infrastruttura, cloud e applicazioni.

L’aggiornamento include l’integrazione tra Portal, Aternity e Appinternals. Gli utilizzatori di Steelcentral possono ora incorporare la visualizzazione della user experience basata sul dispositivo, garantendo ai manager It e ai responsabili di business un’unica console per la visione delle performance e del loro impatto sugli utenti.

Inoltre, il workflow integrato tra Aternity e Appinternals mette a disposizione un sistema completo di monitoraggio sull’intero servizio dell’utente e consente ai reparti It di risolvere velocemente qualsiasi problema accada a livello applicativo e di rete, su dispositivi e applicazioni anche in caso di migrazione sul cloud. Appinternals permette anche di utilizzare gli insight e la diagnostica sulle performance del ciclo di vita delle applicazioni.

Facendo affidamento sulle nuove Api Rest, i responsabili dello sviluppo e del Qa possono aggiungere test sulle prestazioni nei loro strumenti di implementazione e assicurare che i rilasci siano ottimizzati per la produzione. I team di operations possono utilizzare alert sulle principali piattaforme di collaborazione come Slack e Hipchat e le squadre di supporto possono aprire ticket in modo automatico, utilizzando gli strumenti di gestione degli incidenti per eventuali problemi di log e relative cause e diagnosi.

 

 

Riverbed, infine, introduce una nuova integrazione tra Netprofiler e Netim, che aiuta i network manager a comprendere l’impatto dell’infrastruttura di rete sulle performance. Questa novità è un ulteriore esempio di come Steelcentral abiliti una collaborazione su più domini, eliminando le barriere di comunicazione create dall’implementazione di soluzioni di monitoraggio per punti separati.

 

ARTICOLI CORRELATI