13/05/2015 di Redazione

Il ConvergedSystem di Hp sposa i Big Data di Sap Hana

L’azienda di Palo Alto ha introdotto aggiornamenti nel suo portafoglio di sistemi pensati per supportare la Business Suite 4 del vendor tedesco, in grado di elaborare in tempo reale grosse moli di informazioni. Si arriva a 12 terabyte di dati in un pool d

immagine.jpg

Il matrimonio tra la suite Sap Hana per l’analisi dei Big Data e il ConvergedSystem di Hp scorre liscio come l’olio e si evolve. Il colosso di Palo Alto ha infatti annunciato aggiornamenti per il suo portafoglio in grado di supportare la Business Suite 4 Sap Hana grazie anche all’architettura Xeon E7 v3 di Intel. Inoltre, i nuovi plug-in Converged Storage aiutano a incrementare la flessibilità e a ridurre il rischio di interruzioni grazie a una soluzione completa di backup e ripristino dei dati per gli ambienti Sap Hana. Il ConvergedSystem 500 del vendor, pensato per un’iniziale migrazione economica verso sistemi per l’analisi in tempo reale dei dati, garantisce alta disponibilità e scalabilità. Sarà disponibile dalla tarda estate del 2015 anche sotto forma di nuovi modelli di consumo in strategia modulare.

La versione 900, invece, è stata certificata da Sap per l’esecuzione del suo impegnativo pacchetto con configurazioni flessibili, mettendo a disposizione fino a 12 terabyte di dati in un pool di memoria singolo con 16 socket. Questo schema costruttivo la rende la più grande infrastruttura attualmente disponibile sul mercato per la Business Suite 4 dell’azienda tedesca.

Ma Hp ha pensato anche ai clienti che sfruttano Hana e necessitano di una protezione dei database a basso costo. Grazie all’estensione StoreOnce, disponibile da maggio, gli amministratori possono salvaguardare le informazioni effettuandone direttamente il backup su dispositivi Hp tramite Sap Hana Studio. Questa soluzione aiuta a eliminare il costo e la complessità del software intermedio di protezione dei dati generalmente richiesto per proteggere i database.

Ma StoreOnce non è l’unico plug-in aggiornato dell’azienda statunitense. La società ha introdotto anche miglioramenti per Hp Storage per Sap Landscape Virtualization Management, che supporta ora la versione 2.1 del software tedesco. L’obiettivo è offrire agli utenti, a costo zero, una maggiore capacità di gestione in ambienti fisici e virtuali, basati sia su Hana che su 3Par StoreServ Storage del vendor Usa. È possibile clonare le versioni di produzione dei database Sap in pochi minuti, aumentando quindi la produttività.

 

ARTICOLI CORRELATI