Kyndryl sceglie le tecnologie Cisco per nuovi servizi di cybersecurity
Software, hardware e strumenti cloud di Cisco arricchiscono l’offerta di servizi di sicurezza Zero Trust e cyber resilienza Kyndryl.
Pubblicato il 28 agosto 2023 da Redazione

Kyndryl è nata da una costola di Ibm, ma negli anni ha costruito una propria solida indipendenza come fornitore di servizi IT, con particolare focus sulla cybersicurezza. In quest’area di recente si è rafforzata proprio in Italia, inaugurando a Roma un nuovo Security Operations Center operativo 24/7 con servizi di sicurezza gestiti che includono attività di rilevamento e gestione degli attacchi, threat intelligence e ripristino.
Il suo legame storico con Ibm non impedisce a Kyndryl di aprirsi alle tecnologie di altri vendor, specie se questi sono molto radicati sul mercato, così da adattarsi alle infrastrutture dei clienti. E per adattarsi, anche, al crescente utilizzo di servizi cloud. Ne è esempio l’accordo con Cisco, appena ampliato in modo da abbracciare l’intero portafoglio di software, hardware e strumenti per la cybersicurezza dell’azienda.
La piattaforma aperta di Cisco (Cisco Security Cloud) permetterà a Kyndryl di “integrare soluzioni multi-vendor e fornire un’offerta più coesa e integrata”, ha fatto sapere la socità. Gli esperti di Kyndryl Consult, oltre a offrire servizi gestiti per la resilienza informatica, aiuteranno i clienti a velocizzarne l’adozione e a ridurre i tempi di implementazione.
“Con l’aumento del consumo di applicazioni basate su cloud da parte dei clienti, è più che mai importante disporre degli strumenti giusti per integrare un quadro di cyber resilience all’interno della loro strategia IT e nelle operation aziendali”, ha spiegato Michelle Weston, vice president of Global Offerings for Security and Resiliency di Kyndryl. “La collaborazione con Cisco ci consentirà di supportare i percorsi Zero Trust dei nostri clienti grazie a soluzioni dinamiche e personalizzate, integrando al contempo i controlli di sicurezza esistenti”.
“I nostri partner svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare i clienti a raggiungere i loro obiettivi di business e a fornire risultati resilienti”, ha commentato Brian Feeney, vice president, Global Security Partner Sales di Cisco. “Grazie alla partnership con Kyndryl, i clienti hanno accesso a soluzioni di sicurezza più efficienti e integrate per massimizzare il rendimento dei loro investimenti in termini di security. Questo si lega perfettamente al nostro continuo impegno di allineamento al mercato e nel supportare le competenze nei servizi gestiti dei nostri partner”.
SICUREZZA
- Cybersicurezza, solo il 44% delle Pmi europee aumenterà il budget
- Il ruolo di field Ciso Emea di Rubrik va a Richard Cassidy
- Con Bionic, CrowdStrike unifica la protezione del cloud
- La threat intelligence di Mandiant incontra l’Xdr di SentinelOne
- Contro i rischi dell'AI generativa serve l'AI (e una strategia)
STRATEGIE DI CANALE
- Servizi gestiti in crescita del 12,7%, sicurezza e cloud i volani
- Cybersicurezza, HiSolution accelera su prodotti e servizi di Sophos
- Minsait si rafforza in area telco e cloud con l’acquisizione di Nae
- La Business Intelligence di Metriks.ai è distribuita da Esprinet
- Crowdstrike supporta i partner con formazione, incentivi e marketplace