29/10/2020 di Redazione

Microsoft apre a Taiwan una data center region di Azure

In questo modo l’azienda espande ulteriormente la sua presenza in Asia orientale, dove dispone già di centri dati in Cina, Hong Kong, Giappone e Corea. Il totale delle cloud region sale a 66.

immagine.jpg

Dopo aver annunciato, all'inizio di questo mese, l’apertura di un data center in Austria e un'espansione della sua presenza in Brasile, Microsoft ha presentato i suoi piani per aprire una nuova region a Taiwan. Questa apertura aumenterà la sua presenza in Asia orientale, dove la società dispone già di centri dati in Cina (gestiti da 21Vianet), Hong Kong, Giappone e Corea, portando a 66 il totale delle sue cloud region nel mondo.

Microsoft si è inoltre impegnata a fornire, entro il 2024, competenze digitali a oltre 200.000 persone e sta anche facendo crescere l’Azure Hardware Systems and Infrastructure engineering group. Questo si aggiunge agli investimenti in ricerca sull'IoT e sull'intelligenza artificiale promossi a Taiwan e all'acceleratore di startup che gestisce nel paese asiatico.

"Il nuovo investimento a Taiwan riflette la nostra fiducia nella sua forte potenzialità in tema di integrazione hardware e software", afferma Jean-Phillippe Courtois, Executive Vice President e President Microsoft Global Sales, Marketing and Operations. "Con l’expertise nella produzione hardware di Taiwan e la nuova data center region siamo pronti per una grande trasformazione, facendo progressi sulle funzionalità 5G, AI e IoT che abbracciano l’intelligent cloud e l’intelligent edge".

La nuova region offrirà l'accesso ai principali servizi di Microsoft Azure, supporto per Microsoft 365, Dynamics 365 e Power Platform. Questo è il playbook che l’azienda ha adottato ultimamente per il lancio di tutte le sue nuove region e, come avviene per le aree Azure, anche questa offrirà più zone di disponibilità.

ARTICOLI CORRELATI