• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Microsoft porterà l'intelligenza di Nuance Dragon dentro Azure

Completata finalmente l’acquisizione da 19,7 miliardi di dollari, ora Microsoft pensa a come integrare la tecnologia conversazionale all’interno di Azure.

Pubblicato il 07 marzo 2022 da Redazione

 

A Microsoft è servito un anno, dall’annuncio dell’intenzione di voler comprare Nuance, per trasformare l’acquisizione in un dato di fatto. Completate le analisi antitrust, con il via libera della Commissione Europea arrivato a fine 2021, l’operazione da 19,7 miliardi di dollari è stata ora portata a termine e consentirà all’azienda di Redmond di compiere diversi passi avanti nel campo dell’intelligenza artificiale applicata alla comprensione del linguaggio e all’analisi dei dati.

Dragon, il software di riconoscimento e dettatura vocale speech-to-text sviluppato da Nuance, è particolarmente affermato nel mercato sanitario (dove consente ai professionisti di registrare , oltre che in altri ambiti verticali come i servizi finanziari, il retail e le telecomunicazioni. Microsoft punta ora a integrare questo software all’interno dell’offerta di servizi cognitivi di Azure, nonché a sviluppare altre soluzioni di intelligenza artificiale ottimizzate per settori verticali, basate su cloud e focalizzate sulla sicurezza, ha fatto sapere l’ufficio stampa dell’azienda.

“Il completamento di questa significativa e strategica acquisizione”, ha scritto Scott Guthrie, executive vice president del Cloud + AI Group di Microsoft, “mette insieme l’intelligenza conversazionale di primo livello e l’intelligenza ambientale di Nuance e con le sicure e affidate offerte cloud di Microsoft. Questa potente combinazione aiuterà i provider a offrire servizi sanitari più economici, efficaci e accessibili, e aiuterà le aziende di qualsiasi settore a creare esperienze più personalizzate e significative per i clienti”. Oltre all’ambito sanitario, si pensa dunque più in generale al commercio omnicanale di prodotti e servizi, nei quali chatbot e altre forme di intelligenza artificiale possono sia ridurre i costi sia migliorare la relazione con i clienti.

 

In seguito all’integrazione di Nuance, l’attuale Ceo, Mark Benjamin, manterrà il proprio ruolo, riportando direttamente a Scott Guthrie. Dal punto di vista finanziario, per Microsoft si tratta della più importante acquisizione della propria storia, dopo quelle del colosso dei videogame Activision Blizzard (costata 68,7 miliardi di dollari) e quella di LinkedIn (26,2 miliardi di dollari).

 
Tag: mercati, microsoft, azure, acquisizione, strategie, nuance, intelligenza artificiale

MERCATI

  • Huawei fa a meno degli Usa, avanti su tecnologie “made in China”
  • Acquisizione per 1,6 miliardi di dollari, Infinera esplora l’ipotesi
  • Sap dirà addio a Qualtrics, vendita per 12,5 miliardi di dollari
  • Nuovo round di licenziamenti per Meta, 10mila persone a casa
  • PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia

NEWS

  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
  • Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
  • Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
AI, Microsoft corregge le novità di Bing e porta il chatbot su Skype
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Amazon accelera sull'intelligenza artificiale per sfidare ChatGPT
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968