• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • News

Rainer Stiller diventa chief marketing officer di Vertiv

Già alla guida delle operazioni di marketing per il canale, il manager è stato promosso nel ruolo di Cmo.

Pubblicato il 18 maggio 2022 da Redazione

Nuovo nome alla guida del marketing di Vertiv, società fornitrice di gruppi di continuità, sistemi di gestione termica, soluzioni rack ed enclosure e software per il funzionamento continuo dei data center. L’azienda ha scelto Rainer Stiller per il ruolo di chief marketing officer, riconoscendo il lavoro portato avanti dal manager negli ultimi quattro anni. La sua nomina arriva a poca distanza da quella di Vicente Chiralt nel ruolo di vice president marketing per la regione Emea.

Stiller lavora in Vertiv dal 2017 ed è passato dal ruolo iniziale di vicepresidente del marketing per la regione Emea a quello di vicepresidente global channel marketing. Ricoprendo questi incarichi ha contribuito a “trasformare la demand generation, la customer experience, la digitalizzazione dei processi lead-to-order, l'acquisizione di competenze da parte della forza vendita, nonché il branding strategico”, fa sapere l’ufficio stampa di Vertiv.

“Negli ultimi quattro anni, Rainer ha condotto il nostro marketing al successo, potenziando l’esperienza digitale e spingendo Vertiv a essere più attenta, fantasiosa e strategica nel servire i propri clienti", ha dichiarato Gary Niederpruem, chief strategy and development Officer di Vertiv. 

Rainer Stiller vanta oltre vent’anni di esperienza maturati in ruoli di responsabilità nel marketing e nelle vendite di aziende facenti parte di Fortune 500 ed Euro Stoxx 50. Dopo la laurea in marketing e gestione delle risorse umane, conseguita all'Università di Scienze Applicate di Monaco di Baviera, ha cominciato la propria carriera nel quartier generale di Bmw in Germania. Nel corso degli anni ha lavorato tra Stati Uniti, Francia e Svizzera.

"Intendo aiutare Vertiv e il nostro team di marketing a diventare ancora più creativi, determinati e analitici per raggiungere e coinvolgere i nostri clienti", ha detto il Cmo. "È gratificante far parte di un'organizzazione dove posso dirigere un team diversificato e globale che è motivato e deciso a fare davvero la differenza per i nostri stakeholder."

 
Tag: nomine, lavoro, marketing, Vertiv

NOMINE

  • Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
  • Microsoft: Esposito guida l’Italia, ruolo internazionale per Candiani
  • Simon Pryce è il nuovo amministratore delegato di Rs Group
  • Focus sull’Italia per D-Link, Alessandro Riganti è country manager
  • Iconsulting punta sull’intelligenza artificiale con Michele Crescenzi

NEWS

  • Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
  • Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
  • Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
  • Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
  • Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Una nuova intranet fa “viaggiare” Autostrade per l’Italia
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Trend Micro sceglie Salvatore Marcis per la guida del canale
Gli errori di configurazione del cloud sono quasi ubiqui
Microsoft lancia in Dynamics un “copilota” di intelligenza artificiale
Con Avm Fritz!Box 5690 Pro fibra ottica e DSL in un solo dispositivo
Peter Herweck Ceo di Schneider Electric, Caspar Herzberg guida Aveva
Boom di attacchi gravi in Italia, il pericolo anche nella banalità
Donne e tecnologia, a che punto siamo con il gender gap?
Videosorveglianza con AI per le Olimpiadi di Parigi del 2024
Altair unifica analisi dei dati e Ai nella piattaforma RapidMiner
Trasformazione digitale, in Europa buone attese ma progetti lenti
Nuove Gpu e alleanze nel cloud per spingere l’AI di Nvidia
Data center Aruba, l’impegno per la sostenibilità è certificato
Google Cloud raddoppia in Italia con la “regione” di Torino
Acquisizione Broadcom-Vmware, semaforo giallo in Regno Unito
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968