• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

V-Valley al centro del piano industriale di Gruppo Esprinet

Presentati un nuovo logo e una nuova strategia, tesa a far diventare V-Valley il distributore di riferimento nel Sud-Europa.

Pubblicato il 06 luglio 2022 da Redazione

V-Valley guarda al futuro e si rinnova, cambiando il proprio logo e il payoff aziendale, che adesso recita “Enhancing your business”. Dopo la recente nomina di Sergio Grassi nel ruolo di head of sales & marketing per l’Italia, V-Valley è più che pronta ad affrontare la sfida, annunciata, di diventare “il distributore di riferimento nel Sud-Europa”.

L’idea racchiusa nel nuovo slogan è quella di aiutare i partner di canale, come i system integrator e i fornitori di servizi gestiti, a migliorare la propria attività. V-Valley vuole porsi come supporto per aiutare i partner a costruire e valorizzare i  propri progetti di trasformazione digitale. I punti di forza sono il respiro multinazionale (giacché V-Valley fa parte del Gruppo Esprinet) e la conoscenza del mercato locale.

 

 

Il nuovo logo 


“Grazie al progetto V-Valley, il Gruppo ha registrato nel 2021 risultati importanti nel mercato delle Advanced Solutions, con ricavi superiori a 870  milioni di euro in crescita del +46% rispetto all’esercizio precedente”, ha dichiarato Alessandro Cattani, amministratore delegato del Gruppo Esprinet. “Con la nuova Corporate Identity  ribadiamo anche visivamente l’importanza di questo business, che rappresenta uno dei pillar strategici del  Piano Industriale, e con la nuova Mission esprimiamo la nostra determinazione nel divenire sempre più  distributore di riferimento per queste tecnologie”. 

Quotato alla Borsa Italiana, Gruppo Esprinet è nella rosa dei primi dieci distributori a livello mondiale. Nel 2021 ha sviluppato un fatturato di 4,7 miliardi di euro nel 2021 e conta circa 31mila clienti attivi, 650 brand a  portafoglio e oltre 1.700 collaboratori. 

 

Tag: distribuzione, canale, v-valley, gruppo esprinet, distributori

DISTRIBUZIONE

  • Software per le HR, V-Valley è il primo distributore di Factorial
  • Gli Ups di Abb Electrification distribuiti da V-Valley
  • Cybersicurezza, Arrow distribuisce Trellix in Emea
  • L’intelligenza dei dati per il retail, Esprinet distribuisce QBerg
  • Offerta ampia e flessibile. HP Inc risponde alle esigenze del Pnrr

STRATEGIE DI CANALE

  • Servizi gestiti in crescita del 12,7%, sicurezza e cloud i volani
  • Cybersicurezza, HiSolution accelera su prodotti e servizi di Sophos
  • Minsait si rafforza in area telco e cloud con l’acquisizione di Nae
  • La Business Intelligence di Metriks.ai è distribuita da Esprinet
  • Crowdstrike supporta i partner con formazione, incentivi e marketplace
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Il public cloud traina il mercato e farà il botto entro il 2027
Cybercrimine e aziende, la lotta si gioca anche sul tempo
Vendite sotto ai livelli del 2022 ma in chiara ripresa per Dell
Per Salesforce ricavi in crescita dell’11% e focus su dati e AI
Tecnologia e consulenza, il binomio di Ibm per far attecchire l’AI
AI generativa, un treno da non perdere per l’economia italiana
Cybersicurezza nelle medie imprese: cinque consigli di strategia
L’AI generativa è un’opportunità imperdibile per il canale
Rubrik si rafforza nella prevenzione del rischio con Laminar
Oracle inizia il nuovo anno fiscale con ricavi in crescita del 9%
I vantaggi e i limiti dell’intelligenza artificiale nelle risorse umane
Monitoraggio della superficie di attacco, Bitdefender compra Horangi
L’idea di ibrido passa anche per la modernizzazione dei mainframe
Analytics, MicroStrategy One sbarca sul marketplace di Azure
Chip per l’intelligenza artificiale, mercato raddoppiato in quattro anni
Netalia e GetSolution si alleano per allineare cloud e cybersecurity
Olidata alla ricerca di talenti nel campo dei Big Data e dell’AI
Intelligenza artificiale, Alibaba non mollerà la presa
Con l’immutabilità dei dati l’azienda protegge il bene più prezioso
Man-Agent innesta nel cloud la gestione delle provvigioni
Paessler acquisisce Itps Group per potenziare il monitoraggio
I chatbot si preparano a invadere i social, con Meta AI e "personaggi"
I servizi di cloud computing di Akamai trovano casa a Milano
Riverbed aiuta a misurare e ridurre i consumi degli endpoint
Ibm semplifica il reporting Esg con il Natural Language Processing
ChatGPT fa un altro salto: ora sa anche ascoltare, vedere e parlare
Con Mexedia On, l’AI si costruisce un mattoncino alla volta
Amazon investe 4 miliardi di dollari in Antrophic e nel suo Claude
Multa antitrust da 376 milioni di euro per il “cold case” di Intel
Accenture: cloud un’opportunità di crescita per le Pmi e per l’economia
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968