• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale
  • Ti trovi in:
  • Home Page
  • Strategie di Canale

V-Valley al centro del piano industriale di Gruppo Esprinet

Presentati un nuovo logo e una nuova strategia, tesa a far diventare V-Valley il distributore di riferimento nel Sud-Europa.

Pubblicato il 06 luglio 2022 da Redazione

V-Valley guarda al futuro e si rinnova, cambiando il proprio logo e il payoff aziendale, che adesso recita “Enhancing your business”. Dopo la recente nomina di Sergio Grassi nel ruolo di head of sales & marketing per l’Italia, V-Valley è più che pronta ad affrontare la sfida, annunciata, di diventare “il distributore di riferimento nel Sud-Europa”.

L’idea racchiusa nel nuovo slogan è quella di aiutare i partner di canale, come i system integrator e i fornitori di servizi gestiti, a migliorare la propria attività. V-Valley vuole porsi come supporto per aiutare i partner a costruire e valorizzare i  propri progetti di trasformazione digitale. I punti di forza sono il respiro multinazionale (giacché V-Valley fa parte del Gruppo Esprinet) e la conoscenza del mercato locale.

 

 

Il nuovo logo 


“Grazie al progetto V-Valley, il Gruppo ha registrato nel 2021 risultati importanti nel mercato delle Advanced Solutions, con ricavi superiori a 870  milioni di euro in crescita del +46% rispetto all’esercizio precedente”, ha dichiarato Alessandro Cattani, amministratore delegato del Gruppo Esprinet. “Con la nuova Corporate Identity  ribadiamo anche visivamente l’importanza di questo business, che rappresenta uno dei pillar strategici del  Piano Industriale, e con la nuova Mission esprimiamo la nostra determinazione nel divenire sempre più  distributore di riferimento per queste tecnologie”. 

Quotato alla Borsa Italiana, Gruppo Esprinet è nella rosa dei primi dieci distributori a livello mondiale. Nel 2021 ha sviluppato un fatturato di 4,7 miliardi di euro nel 2021 e conta circa 31mila clienti attivi, 650 brand a  portafoglio e oltre 1.700 collaboratori. 

 

Tag: distribuzione, canale, v-valley, gruppo esprinet, distributori

DISTRIBUZIONE

  • Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
  • Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
  • Ivanti amplia l’accordo di distribuzione con Arrow Electronics
  • CoreTech aggiunge all’offerta il monitoraggio remoto di N-Able
  • Ivanti ottimizza gli accordi con Arrow, Computer Gross e Westocon-Comstor

STRATEGIE DI CANALE

  • Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
  • Con Avm, Pnrr e smart working diventano opportunità di business
  • Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
  • Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
  • Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Konica Minolta e Mobotix rinnovano l’alleanza per la video analisi
Il cloud aiuta i partner a crescere, parola di Microsoft
Le assunzioni rallentano anche in Apple, ma i Glass non si discutono
La sicurezza gestita made in Italy di Sababa si estende all’OT
ThinkCentre neo 50a, l’all-in-one “intelligente” di Lenovo
Sicurezza e migrazione su Microsoft, Quest Software sceglie Arrow
Withsecure si focalizza su threat intelligence e machine learning
Servizi finanziari, lo sviluppo software preoccupa il 75% dei Ciso
Data center efficienti per l’Università più green del Regno Unito
Vectra AI nomina Tommy Jenkins (ex Veeam) a capo del marketing
Cybersicurezza, l’Internet of Things industriale è un colabrodo
Malware “commodity” e ransomware, due pericoli coesistenti
Epson riorganizza il canale e lo indirizza verso soluzioni e servizi
Semiconduttori nel vortice di rivalità, investimenti e incentivi
Il caldo record in Regno Unito crea problemi a Google e Oracle
Sovranità e controllo del mercato nella cloud strategy di Oracle
Connettività SD-Wan e cloud trasformano la biofarmaceutica
Le informazioni sul Tour de France passano per il gemello digitale
Samsung cresce in ricavi e profitti, ma la domanda potrà calare
Con Avm, Pnrr e smart working diventano opportunità di business
Un dispositivo indossabile rileva i casi di covid asintomatico
Battuta d’arresto per Alibaba, la prima dopo una lunga crescita
Tra cyberwar e cybercrimine, il 2022 riserva ancora delle sorprese
Ivanti e SentinelOne unite nella lotta alle vulnerabilità nascoste
Tim, avanti con il taglio dei costi e nello sviluppo della rete
La Robotic Process Automation cresce e va verso l’iperautomazione
Sanjay Poonen passa da Vmware a Cohesity per diventare Ceo
Google e Unioncamere hanno formato 43mila persone in due anni
Elon Musk al contrattacco, fa causa a Twitter a sua volta
Engineering, Guido Porro è executive vice president enterprise
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2022 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968