23/05/2024 di Redazione

L’internazionalizzazione di Altea In procede verso la Croazia

L’azienda ha aperto una nuova società che offrirà tecnologie e servizi legati a Infor Ln, che presiederà anche la Slovenia.

Manufacturing-company-based-in-Croatia-Altea-Infor 9x5.jpg

Altea In ha aperto una nuova filiale in Croazia, denominata Altea In d.o.o., come parte del proprio progetto di internazionalizzazione. Questa iniziativa mira a consolidare la posizione dell'azienda come partner di riferimento per Infor a livello europeo, ampliando la propria presenza territoriale per offrire supporto qualificato ai clienti in Croazia e Slovenia.

La nuova filiale locale sarà composta da un team di consulenti esperti nella soluzione Erp Infor Ln. La sede opererà anche come incubatore per nuove risorse specializzate negli applicativi del vendor americano, sostenendo la crescita e lo sviluppo delle competenze locali.

Franco Vercelli, Ceo di Altea In e Chief Operation Officer del Gruppo Altea Federation, ha descritto l'apertura della nuova filiale come un passo fondamentale per la crescita del gruppo: “La decisione è nata da precedenti esperienze di successo e da una lunga collaborazione con importanti realtà del settore automotive luxury. L'espansione in Croazia offre nuove opportunità di sviluppo del business, sfruttando anche l'indotto locale costituito da numerose aziende specializzate nella produzione di componenti per le principali case automobilistiche europee”.

La guida della nuova filiale è stata affidata a Denny Moscarda, un giovane manager che ha esperienza di collaborazione con il team italiano di Altea In su numerosi progetti Infor. L'espansione verso la Croazia si inserisce nel più ampio piano di crescita denominato "Next Level" di Altea Federation, avviato da Andrea Ruscica, chairman & Ceo del Gruppo, dopo l'ingresso del Fondo Chequers Capital nella compagine societaria.

Franco Vercelli, Ceo di Altea In e Denny Moscarda, alla guida della nuova filiale in Croazia

Franco Vercelli, Ceo di Altea In e Denny Moscarda, alla guida della nuova filiale in Croazia

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI