21/05/2025 di redazione

CrowdStrike rafforza la strategia “partner-first” con Ignition Technology

Già attivo in alcuni Paesi europei, l’accordo di distribuzione per CrowdStrike Falcon si estende ad altri sei mercati, tra cui l’Italia.

Le tecnologie di CrowdStrike possono contare in Italia su un nuovo distributore: Ignition Technology. L’accordo di distribuzione fra le due aziende, già attivo in Regno Unito, Irlanda e Paesi dell’Europa del Nord, è stato esteso ad altri sei mercati, ovvero Italia, Benelux, Francia, Spagna, Portogallo e Grecia.

Al centro dell’accordo c’è CrowdStrike Falcon, una piattaforma single-agent che racchiude strumenti di protezione degli endpoint, delle applicazioni SaaS, dell’Internet of Things, dei dati e delle identità, oltre a funzionalità di threat intelligence, gestione delle vulnerabilità e automazione. “La partnership ampliata risponde alla crescente domanda di una piattaforma unificata che riduca la complessità operativa, sostituisca prodotti di punta scollegati tra loro e offra risultati concreti in termini di sicurezza”, si legge nella nota stampa diffusa da CrowdStrike.

Ignition è stato scelto per la sua “comprovata strategia di go-to-market di Ignition, la sua esperienza nello sviluppo del canale e una solida rete di partner leader tra i fornitori di soluzioni”.

“La nostra partnership con Ignition ci permette di continuare a fare ciò che conta di più: proteggere i clienti e fermare le violazioni”, ha detto Dan Danielli, vice president of global distribution di CrowdStrike. “Ampliando la nostra partnership nei principali mercati europei, rafforziamo ulteriormente la nostra strategia partner-first, permettendo a un numero maggiore di partner di favorire il consolidamento, ridurre i rischi e ottenere risultati concreti grazie alla potenza della piattaforma Falcon”.

“Il nostro successo con CrowdStrike è stato trasformativo”, ha affermato Peter Ledger, Ceo di Ignition Technology. “La piattaforma Falcon sta rapidamente diventando lo standard di riferimento per la cybersicurezza tra i nostri clienti, che riconoscono chiaramente il valore del consolidamento su un’unica piattaforma. Con l’aumento della domanda, la nostra partnership continua a espandersi, permettendo ai partner di offrire una sicurezza orientata ai risultati e un reale valore di business per organizzazioni di ogni dimensione”.

Le novità della piattaforma Crowdstrike

Recentemente la piattaforma è stata aggiornata con alcuni potenziamenti e aggiunte, con l'idea di poter proporre ai clienti un'unica soluzione unificata, che copra anche i rischi legati alle applicaizoni cloud e all'intelligenza artificiale generativa. 

Tra le novità, con Falcon Data Protection per il Cloud è possibile proteggere in fase di esecuzione i dati cloud a riposo e in transito, utilizzando eBPF per rilevare e bloccare movimenti di dati non autorizzati in tempo reale, senza rallentare i sistemi. Si ottiene così una visione unificata dei flussi di dati tra ambienti on-premise e multi-cloud. Tra i potenziamenti e le aggiunte di Falcon Data Protection per Endpoint, c'è una funzionalità di rilevamento della crittografia che aiuta a proteggersi dagli attacchi ransomware e dai tentativi di blocco o esfiltrazione dei dati.

Sempre in Falcon Data Protection per Endpoint, nuova è la funzionalità di prevenzione delle perdite dati che transitano dalle applicazioni di GenAI. Si basa su una tecnologia proprietaria di rilevamento della similarità, che permette di riconoscere i contenuti sensibili anche se modificati o riformulati per il caricamento in strumenti GenAI. Vengono applicate policy basate su tipo di contenuto, origine o etichetta di sensibilità, prevenendo l’esposizione accidentale di dati sensibili in applicazioni di GenAI gestite e non gestite.

Altre novità riguardano sono la protezione estesa per macOS in Falcon Data Protection per Endpoint, i SaaS Threat Services (servizi di ricerca, valutazione e risposta su minacce alla sicurezza SaaS che potrebbero compromettere dati sensibili), Falcon Privileged Access (funzionalità che elimina dinamicamente i privilegi permanenti sui dati sensibili, concedendo accessi elevati Just-in-Time solo quando necessari e in condizioni di sicurezza),  il rilevamento delle minacce basate sull’identità (combina Falcon Next-Gen SIEM e Falcon Identity Protection) e i CrowdStrike Pulse Services (consulenze di sicurezza continuative e personalizzate).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI