28/05/2024 di redazione

Trend Micro amplia i servizi e le opportunità di guadagno dei partner

Il rinnovato programma di canale introduce una serie di novità, tra cui percorsi di formazione, strumenti per casi di successo e maggiori benefici nella co-vendita.

Migliorare le profittabilità per i propri partner di canale è la promessa fatta da Trend Micro nel presentare le novità del programma a loro dedicato, che conta attualmente circa 147mila operatori partner profilati. A detta del vendor, è stato concepito “per aiutarli a incrementare i profitti, generare un numero maggiore di lead, espandere i servizi e le opportunità di formazione”. 

Trend Micro, in generale, promette semplicità e benefici per le diverse tipologie di partner, insight sulle loro capacità, percorsi di abilitazione e formazione non limitati alla conoscenza del prodotto. Tra le novità, sono stati ampliati i servizi e le competenze a disposizione dei partner, che hanno ora la possibilità di ottenere riconoscimenti tecnici in materia di cloud security, servizi professionali, servizi gestiti, Security Operations Center (Soc), risposta agli incidenti e altro ancora.

Inoltre aumenta la profittabilità offerta di partner tramite benefici come la partecipazione agli accordi e co-vendita, offerte private competitive, influenced revenue nei servizi e nella consulenza per i partner riconosciuti. Sono a disposizione anche strumenti e programmi per casi di successo da applicare ai clienti e uno strumento (Partner Capability Model) per la mappatura dei risultati ottenuti dai partner.

Altri vantaggi dell’affiliazione al programma di canale di Trend Micro sono la co-vendita e la generazione di opportunità tramite lead-generation e workshop rivolti ai clienti, come quelli dedicati al risk assessment in co-branding e quelli sulla sicurezza cloud per Aws e Azure, e ancora ambienti demo online, campagne di incentivi sul marketplace e strumenti di vendita co-brandizzati. Per quanto riguarda la formazione, il servizio Trend Campus permette di seguire modalità ibrida (in presenza e online) tre percorsi di apprendimento progressivi e di avere consulenza “uno a uno”. Altri strumenti messi a disposizione sono il portale Web, il partner locator, un’app mobile e una dashboard dedicata ai lead e i marketplace cloud.

Per quanto riguarda, invece, le evoluzioni tecnologiche, Trend Micro ha da poco introdotto nella propria piattaforma Vision One delle funzionalità di intelligenza artificiale generativa che semplificano e velocizzano il lavoro dei Soc, anche quelli dei fornitori di servizi gestiti.

“Sono entusiasta di annunciare il nuovo Partner Program, che dimostra, ancora una volta, il nostro impegno nei confronti del canale e la nostra capacità di supportare la crescita e la redditività dei partner", ha dichiarato Salvatore Marcis, head of channel and territory sales di Trend Micro Italia. “Con un’attenzione particolare alla semplicità e alla flessibilità, offriamo ai Partner l’opportunità di evolvere insieme a Trend Micro e accogliere un cambiamento importante con l’obiettivo di diventare aziende orientate ai servizi”.

L’azienda ha fatto sapere che nell’ultimo anno la chiusura dei deal è aumentata in modo significativo, soprattutto per i partner in co-vendita. Su base annua è cresciuta del 24% per i partner Aws Cppo (Channel Partner Private Offer) e del 46% per i fornitori di servizi gestiti Xdr (Extended Detection and Response).

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