07/07/2023 di Redazione

Interventi tecnici e magazzino diventano più “digitali” e data-driven

Grazie ai software Helios e Lyra, proposti da Softeam, DG Service ha digitalizzato molti flussi di lavoro, dalla gestione del magazzino ai rapporti di intervento, dai ticket ai contratti.

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La digitalizzazione spesso aiuta a fare meglio le cose, in modo più efficiente e risparmiando anche tempo e denaro. Questo è il caso di DG Service, società parte di Blm Group (realtà italiana multinazionale che progetta e produce macchine per la lavorazione di tubo e lamiera) che dal 2008 offre servizi di assistenza e post-vendita, dalle riparazioni alle manutenzioni programmate. DG Service ha gettato le basi della propria trasformazione digitale nel 2016, quando rivolgendosi alla società di consulenza informatica Softeam ha adottato la piattaforma gestionale Helios nella maggior parte delle divisioni aziendali (Helios include anche un modulo per il Mes, il Manufacturing Execution System).  

 

Il programma ha permesso, in un secondo momento, di interfacciarsi direttamente con il nuovo magazzino verticale per gestire in automatico giacenze e prelievi, associandoli alle diverse risorse aziendali. Il flusso di lavoro digitalizzato si è poi completato nel 2021 con l’adozione di un’altra piattaforma gestionale proposta da Softeam.

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