• IL NOSTRO NETWORK:
  • The Innovation Group
  • Technopolis
  • ictBusiness.it
logo
logo
  • News
  • Focus
  • Eccellenze.it
  • Strategie di Canale

Soluzioni personalizzate sul marketplace di Liferay

Il nuovo Solutions Marketplace integra funzioni low-code e propone una ventina di soluzioni personalizzate dai partner di Liferay. La lista si amplierà nei prossimi mesi.

Pubblicato il 06 settembre 2022 da Redazione

Liferay ha un nuovo marketplace che racchiude soluzioni di “esperienza digitale” rivolte alle aziende e ai loro dipendenti. Per veicolare la propria piattaforma open-source (Digital Experience Platform, Dxp), utilizzabile per realizzare siti di e-commerce B2B, portali cliente, Intranet, piattaforme di integrazione per applicativi e ambienti diversi, Liferay negli ultimi mesi ha allargato l’ecosistema dei partner di canale e sta puntando sulle soluzioni Software as-a-Service customizzabili. Oggi a tutto questo si aggiunge il Solutions Marketplace, che permetterà alle aziende clienti di creare esperienze digitali personalizzate (portali per i clienti, Intranet, piattaforme per la supply chain, piattaforme Business-to-employee, chatbot e altro ancora) senza dover partire da zero e sfruttando come base la piattaforma Dxp di Liferay.

"Il nuovo marketplace è un elemento chiave della vision di Liferay volta ad offrire la migliore piattaforma cloud per soluzioni personalizzate”, ha dichiarato il Ceo dell’azienda, Bryan Cheung. “Il nostro obiettivo è quello di soddisfare casi d'uso B2B, B2C e B2E altamente specializzati, in cui le aziende hanno bisogno di soluzioni digitali su misura ma non vogliono partire da zero nella loro creazione, risparmiando risorse per concentrarsi sulla generazione del valore per i loro clienti, partner e fornitori”.

Il marketplace integra le funzionalità di low-code di Liferay e rende ancora più facili le attività di sviluppo, avvio, manutenzione ed evoluzione delle soluzioni personalizzate, basate su piattaforma Liferay. Inoltre racchiude soluzioni per settori verticali (tra cui manifatturiero, assicurativo, governativo, retail e dei servizi finanziari) create da Liferay e dai suoi partner. "I nostri partner vantano una profonda esperienza nell'utilizzo della piattaforma Liferay in moltissime tipologie di casi d'uso”, ha aggiunto Cheung. “Il marketplace consente ai nostri clienti di sfruttare tali soluzioni di elevata qualità, già testate e utilizzate sul mercato".

In una prima fase il Solutions Marketplace renderà disponibili una ventina di soluzioni, ma la lista sarà costantemente ampliata nel corso dei prossimi mesi e dell’intero 2023. Le aziende clienti potranno negoziare e interagire direttamente con i fornitori di soluzioni, sfruttando le funzionalità aggiuntive della nuova offerta Liferay Experience Cloud.

 
Tag: marketplace, liferay, digital experience

MARKETPLACE

  • L’automazione di Jaggaer per il procurement e l’e-commerce B2B
  • Indagini su Marketplace, Meta cerca l'accordo con l'Ue
  • Soluzioni personalizzate sul marketplace di Liferay
  • Mirakl scommette sull’Italia con Marco Cesare alla guida
  • Le soluzioni di AvePoint per Msp e Var sono distribuite da Arrow
Seguici:
IctBroadcast

Tweets by ictBusinessIT

Top news
  • Più lette
  • Ultime pubblicate
Da Vertiv un Ups versatile, tra potenza e risparmio energetico
Didattica in realtà virtuale immersiva per le scienze radiologiche
La sicurezza rafforzata dall’AI ispira gli sviluppi di Dynatrace
Leonardo Tec potenzia i servizi di sicurezza gestiti con Eset
Dati per il business e per il bene comune, così li usano le aziende
Intesa Sanpaolo, 650 milioni di euro in tre anni per cloud e fintech
Sap conferma l’impegno sul canale, vi transita il 90% dei progetti
La febbre dell’intelligenza artificiale fa ripartire i ricavi di Nvidia
AI, Microsoft corregge le novità di Bing e porta il chatbot su Skype
Trasformazione digitale in azienda, scontento un dipendente su tre
Nethive si rafforza nella sicurezza acquisendo il 70% di Xech
Pc in picchiata a inizio 2023, cautela tra i distributori
Nel cloud di Infobip i dati possono restare in Europa
Sd-Wan e 5G tengono banco negli sviluppi di VMware
Transizione energetica, il gap tra buone intenzioni e fatti
Automazione intelligente per le telco grazie a Juniper e Ibm
Reti a supporto della blockchain e dei contenuti, Gtt scelta da Eluvio
Accesso esteso all tecnologie di cloud ibrido Red Hat per i partner
PA, utilities e servizi finanziari volano per Oracle in Italia
Microsoft, novità di Azure per gli operatori di telecomunicazione
Made in Italy e low code, il Bpm di Cualeva
ChatGPT potenziale rischio, il cybercrimine può sfruttarlo
Phishing, attenzione alle nuove tattiche che superano i controlli
Prestazioni, stabilità, sicurezza e facilità: le promesse di Java 20
Hackeraggio su Atac, fermi il sito e la biglietteria online
Roberto Scorzoni guida l’area pagamenti digitali di Minsait
Kyndryl propone una cabina di regia unificata per i dati aziendali
ChatGpt può diventare il copilota degli esperti di sicurezza
Hpe potenzia GreenLake con l'acquisizione di OpsRamp
Digitalizzazione delle HR, TeamSystem investe su Microntel
Chi siamo
Contatti
Privacy
Informativa Cookie
News
Focus
Eccellenze.it
Strategie di canale
The Innovation Group
Technopolis
indigo logo tig logo
© 2023 The Innovation Group, via Palermo 5, 20121 Milano | P.IVA 06750900968