20/01/2026 di redazione

La sicurezza certificata di Stormshield viaggia con Ready Informatica

Nuovo accordo per la distribuzione delle soluzioni Stormshield (certificate EU restricted, NATO e ANSSI EAL4+) per la protezione di reti, endpoint e dati sensibili.

La cybersicurezza certificata di Stormshield sarà distribuita in Italia da Ready Informatica. Il nuovo accordo di distribuzione copre le soluzioni per la protezione delle reti (Stormshield Network Security), degli endpoint (Stormshield Endpoint Security) e dei dati sensibili (Stormshield Data Security): tutte vantano i “bollini” EU restricted, NATO e ANSSI EAL4+ e si propongono, dunque, anche a settori dove esistono infrastrutture critiche o particolari requisiti di privacy, come l’industria, la sanità, le istituzioni pubbliche, e più in generale al mondo dell’impresa.

Non si tratta però di un semplice accordo di distribuzione. Quella siglata è una partnership che prevederà programmi di formazione certificata, supporto tecnico dedicato e iniziative di marketing congiunte per promuovere le soluzioni Stormshield nel mercato italiano. Ready Informatica sarà a disposizione delle aziende interessate anche per demo, prove e implementazioni.

“La collaborazione con Ready Informatica rappresenta un passo fondamentale per espandere la nostra presenza in Italia, un mercato chiave per la cybersecurity in Europa”, ha detto Andrea Scattina, country manager per l’Italia di Stormshield. “Unendo le nostre tecnologie innovative con l’esperienza di Ready Informatica, possiamo offrire ai clienti italiani soluzioni di sicurezza affidabili e su misura, garantendo serenità digitale in un contesto di minacce in costante evoluzione”.

“Siamo entusiasti di questa partnership con Stormshield, un’azienda che condivide i nostri valori di innovazione e affidabilità”, ha commentato Terenzio Preda, direttore commerciale di Ready Informatica. “Questa collaborazione arricchisce il nostro portafoglio di soluzioni di sicurezza europee, permettendoci di supportare i nostri partner e clienti con tecnologie all’avanguardia e sovrane per proteggere dati e infrastrutture. In un’epoca in cui gli attacchi cyber sono sempre più frequenti, questa alleanza ci posiziona come punto di riferimento per la cybersecurity in Italia”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI