11/07/2024 di redazione

Maggiori vantaggi e un assistente di AI per i partner di Barracuda

Il nuovo strumento di intelligenza artificiale aiuta a trovare risposte sui prodotti dell’offerta e sui vantaggi dedicati al canale. Potenziato il Partner Success Program.

Barracuda annuncia due novità che interessano i suoi partner di canale. La prima è il debutto di un assistente di intelligenza artificiale all’interno del portale partner, la seconda è l’ampliamento del programma dedicato agli operatori di canale affiliati. Barracuda AI Assistant è uno strumento chatbot che fornisce supporto commerciale e di altro tipo, rispondendo a domande che possono riguardare i dettagli di un prodotto così come i vantaggi e i livelli previsti nel programma partner.

Per fare ciò, l’assistente attinge a varie fonti di dati, tra cui guide, playbook di vendita, schede tecniche dei prodotti ed ebook (fonti che vengono poi indicate in coda alle risposte, per il massimo dell’utilità informativa e della trasparenza). I partner possono, così, risparmiare tempo nell’ottenere tutte le informazioni o i suggerimenti di cui hanno bisogno in un dato momento. L’assistente funziona in modalità continuativa, 24 ore su 24 e sette giorni su sette.

“Siamo felici di offrire ai partner questo strumento all'avanguardia, uno dei primi nel suo genere per i partner di canale, al fine di aiutarli a reperire in modo facile e veloce le informazioni più aggiornate sulle soluzioni e i servizi offerti da Barracuda, le certificazioni e gli strumenti di vendita, fornendo così un ulteriore supporto alle attività commerciali", ha dichiarato Jason Beal, vice president worldwide partner ecosystems di Barracuda.

L'azienda di cybersicurezza ha anche annunciato il potenziamento del proprio Partner Success Program, che ora promette di aumentare ulteriormente la redditività degli affiliati e di favorire la formazione tecnica di system integrator, fornitori di servizi e distributori. Tra le novità, sono stati migliorati i modelli di scontistica riservati ai partner a livello globale, per esempio con il debutto di un nuovo rebate per quelli di livello Premier e con l’ampliamento delle offerte interne per creare maggiori opportunità di massimizzare i profitti.

A detta di Barracuda, i nuovi modelli di scontistica puntano a sostenere la crescita a lungo termine dei partner, aiutandoli a raggiungere nuovi clienti e a consolidare le proprie attività. Altra novità, nel programma, è il potenziamento della formazione tecnica e commerciale con il debutto di quattro nuovi corsi di certificazione tecnica e di nuove risorse contenutistiche a disposizione. Ora i partner possono anche creare link personalizzati e tracciabili diretti su Barracuda Email Threat Scanner, uno strumento di scansione delle email per il rilevamento delle minacce; possono, inoltre, accedere più agevolmente alla reportistica sulle scansioni.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI