(Immagine: Arrow-Equinix)
Arrow Electronics ed Equinix aiutano, insieme, i partner di canale a incrementare i propri ricavi ricorrenti, alimentando l’offerta di servizi in abbonamento. Il distributore e l’operatore di data center (focalizzato sui servizi di interconnessione e di colocation) hanno stretto un accordo internazionale che coinvolge anche il mercato italiano, oltre che Regno Unito, Francia, Paesi Bassi, Germania, Svizzera, Spagna, Finlandia, Polonia, Portogallo e Svezia.
La nuova alleanza consentirà ai partner di canale di Arrow di commercializzare i servizi di Equinix come componenti di soluzioni integrate per l’ottimizzazione della rete, l'abilitazione del multicloud ibrido e il potenziamento delle prestazioni dei workload applicativi. I partner potranno così commercializzare e fatturare i vari servizi Equinix su base mensile ricorrente.
“Siamo entusiasti di collaborare con Equinix per fornire ai nostri partner di canale un servizio di accesso ineguagliabile alle soluzioni per l'infrastruttura digitale leader del settore", ha dichiarato Mike Worby, Emea head of strategic alliances per la divisione enterprise computing di Arrow. “Questa collaborazione consentirà alle imprese dell’area Emea di accelerare le rispettive iniziative digitali, di ottimizzare le performance di rete e di ottenere una maggiore agilità nelle proprie sedi operative”.
Basata su una rete di oltre 260 data center International Business Exchange distribuiti nel mondo, la piattaforma Equinix include e integra servizi di colocation, connessioni private con i principali fornitori di public cloud e un’ampia gamma di soluzioni di esternalizzazione. Questa offerta aiuta le aziende a ottimizzare la propria rete Wan e realizzare progetti di trasformazione digitale con reti a bassa latenza e a costi contenuti.
“La capillarità e l'esperienza di Arrow sono preziose per consentirci di ampliare la presenza nella regione Emea”, ha commentato Orla Ni Chorcora, vice president Emea channel sales di Equinix. “Insieme, possiamo dotare le organizzazioni dell'infrastruttura digitale di cui hanno bisogno per crescere rapidamente a livello globale, innovare continuamente e offrire esperienze digitali di altissimo livello”.