14/03/2025 di redazione

Exclusive Networks, Augusto D’Antinone guida la regione Europa Sud

Già Ceo per le attività italiane, D’Antinone diventa regional general manager Southern Europe per il distributore specializzato in cybersicurezza.

Augusto D’Antinone, regional general manager Southern Europe di Exclusive Networks

Augusto D’Antinone, regional general manager Southern Europe di Exclusive Networks

Nuova nomina in Exclusive Networks: Augusto D’Antinone è stato scelto per il ruolo di regional general manager Southern Europe, dopo aver ricoperto per quasi tre anni l’incarico di Ceo e general manager per le attività italiane. Nel suo nuovo ruolo, sarà responsabile di supervisionare le operazioni del distributore specializzato in cybersicurezza nei principali mercati del Sud Europa, tra cui Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele. La scelta è dovuta alla “vasta esperienza di D’Antinone” e al suo “comprovato successo in Italia e Israele”. 

Il manager ha cominciato la propria carriera in Kpmg e ha proseguito in Esprinet e poi, per oltre 14 anni, in Cisco con diversi incarichi manageriali in area accounting, canale e vendite. Il suo ingresso in Exclusive Networks risale al 2022.

Il passaggio al nuovo ruolo internazionale “riflette una decisione strategica di Exclusive Networks, che sta riformando l’area del Sud Europa con l’obiettivo di ottimizzare e integrare le capacità operative tra i diversi Paesi della regione”, ha fatto sapere l’azienda.

“Augusto è un leader con una solida esperienza nella crescita e nell’espansione delle organizzazioni di canale”, ha commentato Paul Eccleston, senior vice president Emea di  Exclusive Networks. “I risultati significativi già ottenuti in Italia dimostrano il suo valore e sono certo che, sotto la sua guida, continueremo a rafforzare la nostra presenza nel Sud Europa, accelerando ulteriormente il nostro sviluppo in questa area strategica.”

“Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo in Exclusive Networks e grato per la fiducia che l’azienda ripone in me”, ha dichiarato D’Antinone. “In un settore dinamico e in continua evoluzione come la cybersecurity, il nostro obiettivo è accelerare la crescita e l’innovazione, rafforzando la nostra posizione nei mercati strategici del Sud Europa. Lavorerò a stretto contatto con i nostri team, partner e vendor per sviluppare servizi all'avanguardia, ampliare la nostra offerta di soluzioni tecnologiche e consolidare il brand. Questa nuova fase rappresenta un'opportunità straordinaria per costruire un futuro più sicuro, valorizzando le competenze delle nostre persone e promuovendo una collaborazione più forte tra le country, al fine di creare maggiore valore sostenibile e nuove opportunità di crescita per l’intero ecosistema”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI